- Method Job
- 09/12/2024
- 10:53
Varie posizioni all'interno di una cartotecnica Mezzago
Categoria professionale
Varie posizioni all'interno di una cartotecnica
Località
Mezzago
Esperienza
Esperienza pregressa
Tipologia di contratto
Tempo pieno
Method Job, per conto di un importante cliente operante nel settore cartotecnico, è alla ricerca di figure chiave per il potenziamento delle proprie operazioni:
1. RESPONSABILE TECNICO E DI MANUTENZIONE
2. RESPONSABILE DI PRODUZIONE
Responsabile di Produzione
Principali responsabilità:
- Assicurare la gestione ottimale delle squadre di lavoro e dei macchinari, organizzando le attività in base al carico produttivo e al programma giornaliero.
- Verificare la correttezza delle schede tecniche fornite dall’ufficio commerciale, distribuendo le attività tra il reparto cartotecnico e lo scatolificio.
- Controllare le schede di produzione (risultati, scarti, pallettizzazione, ecc.) e fornire feedback continuo all’ufficio commerciale.
- Monitorare costantemente le operazioni produttive e i livelli di stock in magazzino, implementando eventuali contromisure necessarie.
Altre mansioni:
- Creazione di report dettagliati sui KPI aziendali.
- Pianificazione e gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti produttivi.
- Gestione e motivazione del team, favorendo lo sviluppo professionale in linea con le politiche aziendali.
- Supporto alla direzione per l’acquisto di nuovi macchinari e investimenti produttivi.
- Coordinamento con enti e fornitori esterni per garantire l’efficienza delle attività.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo simile, preferibilmente nel settore cartotecnico.
- Diploma o Laurea in ambito tecnico o gestionale.
- Competenze di pianificazione, organizzazione e gestione delle risorse umane.
- Eccellenti capacità comunicative e di problem solving.
- Attitudine al lavoro autonomo e capacità organizzativa.
Responsabile Tecnico e di Manutenzione
Principali responsabilità:
- Assicurare il corretto funzionamento dei macchinari di produzione, intervenendo tempestivamente e coordinando i fornitori esterni se necessario.
- Ottimizzare i costi e la gestione degli acquisti per i ricambi necessari, effettuando analisi e ricerca per nuovi investimenti in macchinari.
- Supportare il facility management nella risoluzione di problematiche tecniche.
Altre mansioni:
- Pianificare e gestire il programma di manutenzione ordinaria e straordinaria presso i siti produttivi (Pomezia, Mezzago, Trezzo sull’Adda).
- Coordinare gli ordini e l’acquisto di componenti per i macchinari di produzione.
- Collaborare con l’ufficio tecnico per lo sviluppo di progetti complessi e supervisionare la formazione continua degli addetti alla produzione.
- Lavorare a stretto contatto con l’Amministratore Delegato per valutare l’idoneità dei macchinari esistenti e pianificare eventuali dismissioni o sostituzioni.
Requisiti:
- Diploma in ambito meccanico o elettrotecnico.
- Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo di manutenzione tecnica, in contesti strutturati e dinamici.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Mensa aziendale
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